Conferenza Interprovinciale del Vietnam in Italia. Al Parco del Delta del Po l’intervento di Arianna Silvestri, responsabile settore pesca di Legacoop Estense

Nell’ambito della Prima Conferenza Interprovinciale del Vietnam in Italia, per parternship e cooperazione tra Italia e Vietnam, si terrà il 16 ottobre 2024, al Parco del Delta del Po a Comacchio, l’appuntamento incentrato sulla commercializzazione ed esportazione di granchio blu ed esportazione ed importazione di vongole filippine (manila clams) anche di taglia “novellame”.

Un momento di approfondimento per illustrare le opportunità di cooperazione e scambio best practices. In allegato una prima bozza di programma. Tra gli interventi è previsto anche quello di Arianna Silvestri, responsabile settore pesca di Legacoop Estense.

Per partecipare iscrivetevi al seguente link https://fondazioneitaliavietnam.org/iscrizione-evento/

16 OTTREBRE – 14:00-18:30

15.45 Welcome Speeches

• Aida Morelli, President of Delta Po River Park Emilia-Romagna
  • Duong Hai Hung, Ambassador of Vietnam
  • Representative of Emilia-Romagna Region
  • Pierluigi Negri, Mayor of Comacchio
  • Giorgio Guberti, President of Chamber of Commerce Ferrara-Ravenna
  • Maily Anna Maria Nguyen, Fondazione Italia-Vietnam ETS

16.45 – 17.10  Massimiliano Costa, Director of Delta Po River Park Emilia-Romagna (presentation)

17.10 – 17.20 Arianna Silvestri, Responsabile Settore Pesca ed Acquacoltura Legacoop Estense

17.20- 17.30 Q&A

17.30 – 17.45 – Signing cerimony MOU between Delta Po River Park Emilia-Romagna and Italy-VN Foundation + photo session

17 ottobre 2024 – Bologna- Regione Emilia-Romagna

ll Ministero degli Affari Esteri del Vietnam ed Ambasciata del Vietnam in Italia in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Fondazione Italia-Vietnam ETS, istituzioni, associazioni di categoria e sistema camerale, organizzano a Bologna il 17 ottobre 2024 dalle ore 13.30 alle ore 18.30, la CONFERENZA PER IL PARTENARIATO E LA COLLABORAZIONE VIETNAM – ITALIA.

Nell’occasione saranno approfondite, grazie ai rappresentanti delle Province Vietnamite Kon Tum, Phu Yen, Nghe An e Ha Nam le opportunità di partnership di cooperazione tra le istituzioni ed imprese Vietnamite ed Italiane nei settori:

• Agricoltura, Food e bevande
  • Industria, Manifattura, Macchinari, Energia rinnovabile e altri settori

Il Vietnam rappresenta un mondo di opportunità per le imprese e gli investitori esteri con un mercato di oltre 100 milioni di persone, una struttura demografica giovane e una classe media in forte crescita tra i Paesi asiatici. Nell’ottica italiana, il Vietnam è uno dei 20 Paesi di priorità per la promozione del commercio e degli investimenti.

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione. Numero massimo di partecipanti italiani tra istituzioni e imprese 150.

Se sei interessato/a a ricevere ulteriori informazioni sull’evento registrati al seguente link: https://fondazioneitaliavietnam.org/iscrizione-evento/

Scarica il Programma: https://fondazioneitaliavietnam.org/wp-content/uploads/2024/09/Programma-Conferenza-Bologna-17.10-agg-24.09.2024.pdf