CIR food insieme a Fondazione Telethon nella ricerca per la cura delle malattie genetiche rare

Continua la collaborazione tra CIR food e Fondazione Telethon, unite da un impegno condiviso e concreto: dare un futuro migliore ai bambini affetti da patologie genetiche rare ed alle loro famiglie attraverso il sostegno alla ricerca scientifica.

Dal 24 aprile al 7 maggio in tutti i pubblici esercizi di CIR food sarà possibile donare 1 euro e ricevere, come ringraziamento per la donazione, i Cuoricini di biscotto da 20gr, prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona per Fondazione Telethon.

CIR food, coerentemente con la propria missione sociale di impresa cooperativa basata sui valori di solidarietà e centralità della persona, sostiene dal 2016 Fondazione Telethon, con iniziative di solidarietà sul territorio nazionale, consapevole di quanto sia importante la ricerca per migliorare e salvare la vita dei bambini affetti da malattie genetiche rare.

I Cuori di biscotto sono il prodotto simbolo della campagna di Primavera 2017 “Io per lei” promossa da Fondazione Telethon. L’obiettivo principale è quello di coinvolgere attivamente la cittadinanza a sostegno delle famiglie, che affrontano quotidianamente problematiche legate alle malattie genetiche rare di cui sono affetti i loro figli. Scegliere di sostenere Telethon acquistando i Cuori di biscotto vuol dire compiere un atto di vera solidarietà verso le mamme “rare” e dare una risposta di partecipazione concreta alla grande missione collettiva che è Fondazione Telethon.

La campagna sarà anche supportata con azioni ad hoc sui social network di Telethon – Facebook, Twitter ed Instagram – con l’invito a condividere il sostegno alla Fondazione attraverso i propri canali social.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione alla campagna sono disponibili sul sito Telethon.it, al numero 06.44015758 oppure all’indirizzo email volontari@telethon.it.

——————

CIR food

Con oltre 40 anni di storia CIR food Cooperativa Italiana di ristorazione è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva (ristorazione scolastica, sociosanitaria, aziendale, per militari e per comunità), nella ristorazione commerciale e nei buoni pasto, con un fatturato di gruppo di oltre 550 milioni di euro. Oggi siamo presenti in 16 regioni e 68 province d’Italia, producendo oltre 82 milioni di pasti l’anno grazie al lavoro di 11.500 persone, che sono la vera forza dell’impresa. “Rendere accessibile a tutta la comunità il piacere e la qualità della nutrizione, frutto di un lavoro che dia dignità alle persone”: questo è il nostro modo di vivere la ristorazione e di nutrire il futuro.

Fondazione Telethon

Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale.

Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione. Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti. Dalla sua fondazione ha investito in ricerca oltre 475 milioni di euro, ha finanziato oltre 2.600 progetti con quasi 1.600 ricercatori coinvolti e più di 470 malattie studiate.